Oxford Como Learning Management System

FORMAZIONE LINGUISTICA INTEGRATA

Oxford Como propone un sistema di formazione radicalmente nuovo finalizzato all’apprendimento di una lingua straniera. Tale progetto vuole rappresentare una risposta concreta alle esigenze di apprendimento linguistico che vedono il nostro paese in ritardo nei confronti dei partner europei. Il modello didattico presentato, infatti, è in linea con le recenti direttive del Consiglio d’Europa in materia di formazione a distanza e con i principi dell’Autonomia scolastica.

L’obiettivo è quello di modificare l’attuale modello formativo per adeguare l’insegnamento della lingua straniera alle nuove esigenze comunicative ed operative che scaturiscono dai cambiamenti socio-culturali in atto. Per far fronte a tali cambiamenti, l'orientamento prevalente è quello di dotare gli istituti linguistici di una maggiore flessibilità. Pertanto una organizzazione "modulare" dei contenuti si propone come modello per una transizione da un sistema chiuso, lineare, strutturato, a un sistema aperto, flessibile, componibile.

Con Oxford Como la didattica delle lingue viene intesa come un sistema integrato di risorse didattiche che comprendono supporti digitali, risorse in rete e momenti d’aula. Il metodo, infatti, è strutturato in modo da integrare il maggior numero di sistemi di insegnamento in un unico programma didattico.

Il nostro non è un semplice corso di lingua ma un sistema integrato che è il risultato di una nuova visione della didattica dove le tecnologie digitali e gli strumenti dell’ Information and Communication Technology contribuiscono a dotare lo studente di nuove conoscenze e nuove competenze linguistiche.

© Oxford Como 2010

CONNECT WITH US